La Penna d’Oca, 2024
È UN’OPERA CORALE DEI SERIAL WRITERS,
SEI AUTORI PRESENTI
16 racconti.
Il libro vuole essere la presentazione ufficiale dei membri, dove ognuno si esprime con la propria voce, nel genere e nello stile che più lo rappresenta. Si forma così un insieme di racconti accomunati da un unico tema: il Mistero. Tre racconti a quattro mani anticipano invece il potenziale di scrittura di gruppo.
Lontana dal voler essere la rappresentanza del genere di riferimento, questa raccolta di racconti è piuttosto l’espressione multipla della parola Mistero e del suo significato. Non è misteriosa la Vita o la Morte, l’Amore stesso? E cosa dire degli antichi riti iniziatici e misterici? Non si mancherà di sondare i possibili mondi paralleli abitati da fantasmi o Angeli, come scandagliare le profondità della psiche umana con thriller a tema. Ogni lettore troverà così il suo genere prediletto tra i molti presenti: horror, fiabe, gialli, fantasy, racconti spirituali o di formazione.
Rappresentando infine sfaccettature diverse della scrittura, si arriva a ricomporre la mente di uno “Scrittore archetipo”, identificato nella figura del Serial Writer. Se volete entrare nella sua mente, vi forniamo la chiave.
La mente ama l’ignoto.
Ama le immagini il cui significato è ignoto,
poiché il significato della mente stessa è sconosciuto.
(René Magritte)
CREDITS:
L’opera è corredata di schizzi a penna della serial writer Antonella Cappelletto, che ha interpretato ogni racconto con la linea grafica che la contraddistingue. Alcuni esempi sono visibili nella cartella del Press Kit.
La copertina è un’idea di gruppo, concretizzata dall’abile mano del serial writer Riccardo Casali.
Il libro è pubblicato in self con La Penna d’Oca Edizioni, il 1 Novembre 2024.
I Serial Writers sono:
Antonella Cappelletto, Roma. Co-autrice dell’antologia “Donne e un filo di seta”, è l’ispiratrice della Penna d’Oca e la sua scrittura è dettata dal desiderio di divulgare la realtà dei mondi spirituali.
Josyel (Giusy Locatelli) Trento. Dopo tanti anni riprende in mano la penna e ne scaturisce una silloge di novanta poesie: “Diario di veglia – Notti di versi insonni”. La sua vocazione è divulgare la bellezza delle cose, per elevare la vita di tutti i giorni. È promoter e social media manager del gruppo.
Lucia Zappulla, Siracusa. Autrice prolifica e sensibile, ha pubblicato svariati romanzi nei quali eleva alla quintessenza l’emozione e i sentimenti, per trasportarli in mondi superiori. Scrive anche poesie e ha ottenuto numerosi riconoscimenti in entrambi i settori.
Michele Cazzella, Lecce. Scrittore non vedente, si avvale di un sintetizzatore vocale per scrivere i suoi romanzi e leggere libri di altri autori, che recensisce nel blog del collettivo. Ama i thriller e gli urban fantasy; al suo attivo ha sei romanzi di cui il recente “Quella dinamite di Stefania”.
Riccardo Casali, Pavia. Sceneggiatore e grafico pubblicitario, ha all’attivo due romanzi in fase di ristampa, racconti e poesie, un cortometraggio animato premiato, quattro lungometraggi e una commedia teatrale. Ama tutto ciò che è noir e giallo. La sua terza opera letteraria sta per vedere la luce. Cura la grafica, le impaginazioni e l’editing dei testi dei Serial Writers.
Sabrina Corradini, Verona. Autrice del romanzo “Orme”, è appassionata di leggende, che raccoglie con costanza nel blog de La Penna d’Oca. La sua seconda passione è la poesia, che esprime nella rubrica “Il velo nero”, dedicata alle poetesse italiane del passato. Fate, gnomi, elfi e fantasmi sono i suoi compagni di viaggio.
Vi aspettiamo nel nostro ricchissimo blog.
https://collettivolapennadoca.altervista.org/
Contatti e link:
Mail: collettivo.pennadoca@gmail.com
Sito: https://collettivolapennadoca.altervista.org/
Blog: https://collettivolapennadoca.altervista.org/blog/
Pagina Fb: http://www.facebook.com/Collettivo-La-Penna-dOca-100307065758328
Instagram: https://www.instagram.com/serial_writers.6/
Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0BFRS9EJkB2YLwTN3_a_VQ
L’OPERA è DISPONIBILE IN CARTACEO E A BREVE ANCHE IN EBOOK








Lascia un commento