LE CENERI DI UNA STELLA
(Nella scia della stella” Vol. 3 )
“Il fuoco della vendetta non è sopito: continua ad ardere come brace, nascosto sotto le ceneri del dolore e del rancore”.
È ormai trascorso più di un anno dagli sconvolgenti avvenimenti narrati nelle pagine de “Il fuoco di una stella”, romanzo d’esordio della giovane autrice romana Martina Menghi.
Svelato l’agghiacciante segreto celato dietro ai delitti, agli enigmi e agli inganni, in ultimo la parola fine è stata scritta sul mistero legato alla morte di Stella.
O forse no.
Forse era solo quello che credevano alcuni. Perché, inaspettatamente, le uccisioni ricominciano e si susseguono, stavolta però in territorio francese. E ancora una volta il sangue traccia una scia, il cui significato è celato da quadri e citazioni sinistre, riaprendo ferite mai rimarginate.
“Il fuoco di una stella”, oscura perla di narrazione sospesa tra storia di mistero e thriller al cardiopalma, s’era visto assegnare in Campidoglio Il Premio Energie per Roma 2024 “in riconoscimento per lo straordinario contributo profuso nell’arricchimento e nella promozione della cultura e della ricerca nella Città di Roma”. E proprio nel cuore di questa primavera Martina Menghi è tornata a stupire, regalando ai suoi lettori l’attesissimo sequel della propria opera prima, naturalmente col suo stile mozzafiato.
Il romanzo “Le ceneri di una stella” riprende i personaggi, le atmosfere e i sentieri del primo romanzo, ma immerge il lettore in una storia che alza ulteriormente di un’ottava rispetto alla precedente i livelli di tensione, sensualità e pericolo. Camminando all’ombra di antiche cattedrali e tra boschi leggendari, un tassello alla volta l’enigma assume la sua vera forma: lame affilate, peccatori redenti, segreti perversi. E un profumo di donna.
Da Roma a Firenze, dalla Bretagna alla Normandia, passando per il Centro America e l’Islanda, Martina Menghi mette la propria perizia nell’arte della scrittura al servizio di scene mozzafiato e colpi di scena magistrali, sempre solidi e coerenti ma comunque da cardiopalma.
LE CENERI DI UNA STELLA – Parte Seconda
(Nella scia della stella” Vol. 4)
FRANCIA. Il serial killer continua implacabilmente a colpire.
Thomas aveva giurato di trovare l’assassino di sua moglie, tuttavia ora in gioco ci sono altre vite che, come pedine sulla scacchiera, vengono divorate una dopo l’altra. Mentre amici e nemici agiscono tra le coste della Normandia e il cuore della Bretagna, la sorte ha portato sul cammino di Thomas una donna dal fascino pregno di misticismo che ha le stelle scritte, non solo nel nome, ma anche nel destino. Ed è la depositaria inconsapevole dell’indizio finale.
Inoltre, quale ruolo gioca nella vicenda la dottoressa Sandrine Lefebvre? E cosa accade davvero di notte tra le mura del suo laboratorio?
Odio e rabbia trascinano Thomas in un baratro dal quale non potrà riemergere, un inferno fatto d’acqua e di fatali maree.
Riuscirà a mettere le mani sull’assassino o qualcuno arriverà prima di lui?
Le ceneri della sua Stella sono state consegnate al mare, ma il vento che le ha portate via ha alimentato il fuoco della vendetta che arde in Thomas. Una fiamma che divamperà più forte di ogni cosa.
Il quarto atto della serie “Nella scia della stella”. Il più tetro. Il più oscuro.
Come l’opera precedente anche “Le ceneri di una stella” è stato pubblicato in due parti che sono già disponibili su Amazon, sia in formato ebook che cartaceo: i quattro libri costituiscono la serie “Nella scia della stella”.
BIOGRAFIA AUTRICE
Martina Menghi, classe 1986, nata e cresciuta a Roma, dove vive e lavora. Dopo la laurea in Lettere conseguita all’Università Roma Tre, con la quale si specializza in linguistica italiana e la stesura di qualche racconto, chiude la sua ambizione d’infanzia di diventare una scrittrice nel cassetto dei sogni, fino ad oggi.
Grazie al suo romanzo d’esordio, “IL fuoco di una stella”, le viene assegnato in Campidoglio il premio Energie per Roma 2024, “in riconoscimento per lo straordinario contributo profuso nell’arricchimento e nella promozione della cultura e della ricerca nella Città di Roma”.
Informazioni di contatto:
email martina.menghi@gmail.com
profilo autrice Amazon: https://www.amazon.it/stores/author/B0C5L819L2/about








Lascia un commento