QUADERNO POETICO SOLIDALE
I RICAVATI SARANNO DEVOLUTI AD ASSOCIAZIONI CHE SI OCCUPANO DI AIUTARE ANIMALI ABBANDONATI
Gli animali sono un dono del cielo, una presenza importante nel nostro cammino terreno, alcuni li definiscono angeli a quattro zampe e chi ha avuto la fortuna di vivere una parte della propria vita con un gatto, un cane o qualsiasi altro animale, sa per certo che è così. Energie buone che fanno bene al cuore e all’anima. Amare un animale significa ricevere dal proprio pelosetto lo stesso amore moltiplicato all’ennesima potenza. In questo quadernino troverete poesie dedicate agli animali, ogni autore ha donato il suo particolare sentire, e avrete modo voi stessi di scrivere ciò che il cuore vi suggerisce, grazie alle pagine di quaderno tra una poesia e l’altra.
“Se credi giusto, come è giusto, il dovere di amare il tuo prossimo, l’animale non è escluso, perché, San Francesco insegna, non credo possa esistere vera bontà se non è estesa ai nostri compagni di viaggio sul pianeta, con due ali o quattro zampe non importa. Sono l’eterna minoranza del mondo, e tu non fare mai a loro ciò che non vorresti fosse fatto agli uomini”. Giorgio Celli
Ed è proprio per tale motivo che i proventi di questo quaderno saranno devoluti interamente in beneficenza. A favore de Gattile di Cuneo, Romeo e Pucci. l’Associazione Onlus la Rondine, Fossano in collaborazione con Tenuta la Torre, Castelletto Stura.(Cuneo).

