I nostri talenti sono il dono che Dio ci dà … Cosa facciamo dei nostri talenti è il nostro dono a Dio. (Leo Buscaglia)

STORIA DI UN FIOCCO DI NEVE CHE NON VOLEVA CADERE. NUOVA EDIZIONE, DISPONIBILE SOLO SU AMAZON.IT

Una storia di amicizia

«Sei davvero un fiocco fuori dal comune, anzi il più strano che esista in natura! Ma ora devi accettare ciò che sei e saltare anche tu!» Nonò terrorizzato si nascose nel suo riparo e balbettò: «Io resto qui! Questa è la mia casa!» «Questo è il tuo inizio. Da qui devi partire piccolo fiocco: la vita non è questa! Per vivere davvero devi saltare, lasciare le paure e vivere ciò che il cielo ha in serbo per te.»

I lettori affermano che la storia tocca il cuore dei lettori di tutte le età, celebrando la diversità. Apprezzano inoltre le splendide illustrazioni e lo considerano una favola ricca di riflessioni e insegnamenti da cogliere

.

È una storia che celebra la diversità e ci insegna l’importanza di abbracciare le sfide che la vita ci presenta.

RECENSIONE A CURA DI LAVINIA SCOLARI

Avete mai immaginato un fiocco di neve che rifiuta di cadere? Vi siete mai chiesti cosa potrebbe accadere a un fiocco così speciale? Leggendo questa storia mi sento di definirla “un tesoro letterario” che ha toccato il mio cuore e quello del mio piccolo.

“Storia di un fiocco di neve che non voleva cadere” è un’opera magica che ci ha incantato dalla prima all’ultima pagina. Il piccolo Nonò, un fiocco di neve unico nel suo genere, ci guida attraverso una straordinaria avventura. Ma cosa lo rende così speciale? La sua determinazione a rimanere dove si trova, nel suo rifugio, sfidando il destino che vuole vederlo danzare tra le nuvole.

L’autrice ha creato una storia toccante, colma di lezioni di vita, che riesce a catturare l’immaginazione dei lettori di tutte le età.

È una storia che celebra la diversità e ci insegna l’importanza di abbracciare le sfide che la vita ci riserva.

Come mamma, ho apprezzato particolarmente il messaggio che questo libro trasmette. Insegnare ai nostri figli il valore del coraggio, dell’accettazione e dell’amore per la vita: un dono prezioso. Questo libro è un capolavoro che fa sognare e riflettere. Se desiderate regalare un prezioso insegnamento ai vostri figli o ritrovare voi stessi in una dolce storia, “Storia di un fiocco di neve che non voleva cadere” è la scelta perfetta.

ACQUISTALO NEI MIGLIORI STORE ON LINE COMPRESO AMAZON

Recensione di Serena Derea Squanquerillo, giornalista.

Come ho spesso scritto sul mio blog, io sono molto selettiva nella scelta dei libri da leggere, ma non in base a questioni di qualità (lungi da me esprimere questi giudizi!) o in base a chissà a che requisiti. Io leggo quando mi sento chiamata da quel preciso libro. Le informazioni occupano spazio, sia fisico, che mentale, che energetico, motivo per cui non sono assolutamente una divoratrice di libri. Una volta letto quello scelto, capisco il perché dell’attrazione, ma questo è un altro discorso. I libri ci parlano!

Forse l’unica caratteristica che determina una priorità, una raccomandazione, è l’appartenenza della pubblicazione alla categoria delle autobiografie/biografie/testimonianze di vita, che trasmetta l’intento di avere il coraggio di mostrarsi al mondo e di voler entrare in contatto quasi in modo tangibile con il lettore, che può riconoscersi in quello che legge. Parliamo di esperienze di vita vissuta, emozioni, riflessioni, condivisioni di valori.

Una necessità di autenticità, non importa se un po’ romanzata. Amo quei libri che non pretendono d’insegnare nulla, ma che hanno la volontà di incoraggiare l’altro a mettersi in gioco, perché la vita va vissuta, prendendosi cura di sé e coltivando i propri talenti. 

“Storia di un fiocco di neve che non voleva cadere” è la storia del Nonò, il fiocco di neve che aveva paura di seguire il suo percorso. Insieme a lui ce ne sono altri che forse hanno il tuo nome. Il mio, una volta, c’è stato e per molto, troppo tempo.

“A te che stai leggendo… che tu possa sempre trovare il coraggio di saltare e scoprire cosa c’è oltre la tua paura di vivere”. Monica

Così si apre questo libricino illustrato dall’autrice stessa, che è per bambini ma anche per gli adulti che dovrebbero ricordarsi della propria parte curiosa; quella che vuole giocare, sperimentare, creare, conoscere ma che viene soffocata e limitata. Finché urla. Ascoltiamola e diamole voce.

Recensione di Diana Daneluz, giornalista

Un libro perfetto da mettere sotto l’Albero di Natale, ma il suo contenuto non scade! E’ il coraggio, infatti, quello da ricercare nella vita di ognuno per non precludersi delle scelte che, vedremo, hanno molto da darci, il protagonista principale del volumetto. E coraggioso lo diventa eccome, senza voler svelare nulla della trama delle circa 50 pagine del bel libro di Monica Pasero, Monò, ripagato nell’aver saputo superare le sue paure da un incontro di quelli che valgono una vita intera. Belle anche le ilustrazioni, a cura di Passione e Lavoro, e la possibilità offerta al piccolo Lettore di “personalizzare” la sua copia, prima e dopo averla letta. Che dire? Aspettando il prossimo!

Questo libro di Monica Pasero è una storia tenera e commovente che incanta i lettori dalla prima all’ultima pagina.
Il regalo ideale da fare e da farsi.
Un libro che ha molto da insegnare anche ai fiocchi di neve con qualche inverno sulle spalle.

RICCARDO MAINETTI, BLOGGER E TRADUTTORE DEL MIO PICCOLO FIOCCO DI NEVE.

It is a story that celebrates diversity and teaches us the importance of embracing the challenges that life presents us.

“You are really an extraordinary snowflake, indeed the strangest that exists in nature! But now you must accept who you are and jump as well!” Terrified, Nonò hid in his shelter and stammered, “I’m staying here! This is my home!” “This is your beginning. From here you must start, little snowflake: life is not this! To truly live, you must jump, leave your fears behind, and embrace what the sky has in store for you.”

DISPONIBILI SU AMAZON

DISPONIBILE SU AMAZON

ANCHE IN LINGUA INGLESE